Salta al contenuto principale

5x1000 al Montini

Serena Pecoraro

Matematica e Fisica

Nata a Tricase (Lecce) nel 1991, ha conseguito la maturità scientifica nel 2010 presso il liceo scientifico Giulio Cesare Vanini di Casarano.

Desiderosa di accrescere le sue competenze scientifiche, si è iscritta al Politecnico di Torino, ottenendo sia la laurea triennale che specialistica in Ingegneria Edile.

Dopo la laurea, ha lavorato in diverse aziende multinazionali in ambito innovativo tecnologico.

La sua forte passione per l’insegnamento l’ha fatta dirottare e riapprodare nel contesto scolastico, questa volta in qualità di docente di matematica e fisica.

La musica, oltre la scienza, resta da sempre la sua forte passione: ha studiato pianoforte per dieci anni, superando diversi esami in conservatorio e ottenendo vari premi ai concorsi musicali della sua zona.

I Docenti del Montini

Elena Beretta

Lingua e Letteratura Inglese

Daniela Caccia

storia e filosofia

Antonella Castioni

Lingua e letteratura inglese e francese

Ilves Cimbro

Diritto ed Economia

Salvatore D'Ambrosio

Storia e filosofia

Patrizia Gianotti

Lingua e letteratura greca e latina

Diego Manenti

Matematica

Marco Marino

scienze motorie e sportive

Claudia Marra

Lingua e letteratura spagnola

Luca Mussi

Matematica e fisica

Serena Palumbo

Lingua e Letteratura inglese

Serena Pecoraro

Matematica e Fisica

Tania Santacroce

Madrelingua Inglese

Chiara Niccoli

storia dell'arte

Laura Santiago Gonzales

madrelingua spagnola
5x1000

Come sapete la nostra scuola, unica in Italia, si regge sulla “libera contribuzione secondo coscienza” da parte delle famiglie. L’unico contributo che ci giunge dallo Stato è legato al 5x1000 dell’Irpef, che è destinato agli enti che operano senza scopo di lucro. E’ un vero aiuto che ci viene offerto, per continuare l’opera educativa che da 43 anni il Liceo “G. B. Montini” va svolgendo.

Di conseguenza invitiamo voi, e quanti voi conoscete, a destinare il proprio 5x1000 alla nostra cooperativa educativa e didattica, sapendo che ciò non comporta un aggravio economico per voi.

In questi anni tale contributo ci ha consentito di essere sempre più attenti ai ceti meno abbienti (e, dunque, di essere sempre di più una scuola per tutti), di mettere a disposizione delle famiglie e degli studenti risorse materiali ed umane più adeguate ad una “didattica educativa” attenta alle esigenze della persona. Vi ringraziamo per ciò che, attraverso questa strada che la legge dello Stato ci consente, riuscirete a fare per il sostegno della nostra scuola.

Il codice da indicare è 03546070156

Informazioni
torna su