Salta al contenuto principale

Sperimentazione Coni-Miur per studenti atleti di alto livello

5x1000 al Montini

Sei un atleta di alto livello e vuoi fare una scuola di alto livello? Al Montini puoi! Siamo infatti una delle poche scuole italiane ad aderire alla sperimentazione che il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e il Miur mettono a disposizione dei ragazzi che praticano sport con un impegno non comune. 

Prepareremo per te un Piano Formativo Personalizzato, terremo insieme a te i contatti con la tua Società sportiva o con la tua Federazione, collaboreremo con il tuo allenatore, creeremo un un progetto che sia soltanto tuo!

Scarica negli allegati la presentazione del progetto e la circolare per l'anno scolastico in corso. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci. 

Mati
Matilde Brunelli, una delle studentesse del Montini per cui è avviata la Sperimentazione 

 

 

 

 

 

 

5x1000

Come sapete la nostra scuola, unica in Italia, si regge sulla “libera contribuzione secondo coscienza” da parte delle famiglie. L’unico contributo che ci giunge dallo Stato è legato al 5x1000 dell’Irpef, che è destinato agli enti che operano senza scopo di lucro. E’ un vero aiuto che ci viene offerto, per continuare l’opera educativa che da 43 anni il Liceo “G. B. Montini” va svolgendo.

Di conseguenza invitiamo voi, e quanti voi conoscete, a destinare il proprio 5x1000 alla nostra cooperativa educativa e didattica, sapendo che ciò non comporta un aggravio economico per voi.

In questi anni tale contributo ci ha consentito di essere sempre più attenti ai ceti meno abbienti (e, dunque, di essere sempre di più una scuola per tutti), di mettere a disposizione delle famiglie e degli studenti risorse materiali ed umane più adeguate ad una “didattica educativa” attenta alle esigenze della persona. Vi ringraziamo per ciò che, attraverso questa strada che la legge dello Stato ci consente, riuscirete a fare per il sostegno della nostra scuola.

Il codice da indicare è 03546070156

Informazioni
torna su