Salta al contenuto principale
liceo linguistico milano centro
Liceo Linguistico
Linguistico

 

 

PERCHÉ IL LINGUISTICO AL MONTINI?

Gli studenti che si formano nel nostro Liceo Linguistico si preparano ad affrontare sia il proseguimento degli studi sia il mondo del lavoro attraverso una preparazione che permette loro di riflettere sulla lingua e sulla cultura inglese, spagnola e francese, anche attraverso un'analisi comparativa delle funzioni linguistiche.

Desideriamo che all’interno del percorso scolastico tutti gli studenti facciano esperienze di contatto diretto con le tre lingue studiate. Per questo è garantita la presenza di un esperto linguistico madrelingua per ciascuna delle lingue fin dal primo anno e inoltre nel corso di quelli successivi proponiamo alle classi un viaggio di istruzione all'estero in Gran Bretagna, Spagna e Francia, come occasione di uso concreto della lingua e di conoscenza della cultura.

Un ulteriore progetto che testimonia l'impegno della scuola per far raggiungere a ciascuno studente le necessarie competenze linguistiche è costituito dai corsi in preparazione alle certificazioni in tutte le lingue studiate, che sono parte del percorso didattico e inseriti nell’attività curricolare.

Infine tutti i progetti e le attività del nostro liceo mostrano che la nostra preoccupazione principale è preparare gli studenti, qualsiasi sia il percorso futuro da loro scelto, all’ingresso nel mondo adulto, grazie ad una crescita equilibrata a livello cognitivo, affettivo e relazionale.

I Docenti del Liceo Linguistico

Elena Beretta

Lingua e Letteratura Inglese

Daniela Caccia

storia e filosofia

Brigitte Capou

Madre Lingua Francese

Antonella Castioni

Lingua e letteratura inglese e francese

Salvatore D'Ambrosio

Storia e filosofia

Giulia Duchini

Scienze Motorie

Marco Marino

scienze motorie e sportive

Claudia Marra

Lingua e letteratura spagnola

Luca Mussi

Matematica e fisica

Paolo Pellegri

Matematica e fisica

Federica Emide

Geostoria, Lingua e letteratura latina

Chiara Niccoli

storia dell'arte

Laura Santiago Gonzales

madrelingua spagnola
torna su