Salta al contenuto principale

Documenti di Iscrizione

5x1000 al Montini

  1. Per l’iscrizione degli studenti che hanno frequentato l’Istituto G.B. Montini nello scorso anno scolastico occorre ritirare il modulo presso la Segreteria dell’Istituto, che ha provveduto a precompilarlo con i dati presenti nel Registro Elettronico. Controllata l’esattezza dei dati, completata la compilazione, apposte date e firme richieste, il modulo dovrà essere riconsegnato alla Segreteria unitamente alla copia del documento di identità del firmatario.

Contestualmente alla consegna dovrà essere effettuato il pagamento della tassa d’iscrizione o presentata attestazione dell’avvenuto versamento

 

  1. Per l’iscrizione dei nuovi studenti che provengono dalla scuola secondaria di primo grado occorre scaricare, compilare, stampare il Modulo A in formato pdf editabile, che dovrà essere riconsegnato alla Segreteria dell’Istituto insieme ai seguenti documenti:
  • Certificato di vaccinazione o autocertificazione;
  • certificato di licenza media;
  • certificato delle competenze rilasciato dall’istituto di provenienza;
  • fotocopia di un documento di identità e fotocopia del codice fiscale dell’alunno e dei genitori
  • N. 2 fotografie dell’alunno informato tessera.

Contestualmente alla consegna dovrà essere effettuato il pagamento della tassa d’iscrizione o presentata attestazione dell’avvenuto versamento

 

Per l’iscrizione dei nuovi studenti che provengono da altri Istituti di scuola secondaria di secondo grado occorre scaricare, compilare, stampare il Modulo B in formato pdf editabile, che dovrà essere riconsegnato alla Segreteria dell’Istituto insieme ai seguenti documenti:

  • Nulla Osta e pagella dell’ultimo anno frequentato
  • Fotocopia di un documento di identità e fotocopia del codice fiscale dell’alunno e dei genitori
  • N. 2 fotografie dell’alunno in formato tessera

Contestualmente alla consegna dovrà essere effettuato il pagamento della tassa d’iscrizione o presentata attestazione dell’avvenuto versamento

 

Non saranno accettati moduli se non completi e completamente compilati

 

Qui potete scaricare tutti i moduli necessari all'iscrizione. 

 

5x1000

Come sapete la nostra scuola, unica in Italia, si regge sulla “libera contribuzione secondo coscienza” da parte delle famiglie. L’unico contributo che ci giunge dallo Stato è legato al 5x1000 dell’Irpef, che è destinato agli enti che operano senza scopo di lucro. E’ un vero aiuto che ci viene offerto, per continuare l’opera educativa che da 43 anni il Liceo “G. B. Montini” va svolgendo.

Di conseguenza invitiamo voi, e quanti voi conoscete, a destinare il proprio 5x1000 alla nostra cooperativa educativa e didattica, sapendo che ciò non comporta un aggravio economico per voi.

In questi anni tale contributo ci ha consentito di essere sempre più attenti ai ceti meno abbienti (e, dunque, di essere sempre di più una scuola per tutti), di mettere a disposizione delle famiglie e degli studenti risorse materiali ed umane più adeguate ad una “didattica educativa” attenta alle esigenze della persona. Vi ringraziamo per ciò che, attraverso questa strada che la legge dello Stato ci consente, riuscirete a fare per il sostegno della nostra scuola.

Il codice da indicare è 03546070156

Informazioni
torna su