La I linguistico a Torino

antibes

Treviso 2019 - Soggiorno per lo studio della lingua spagnola - II linguistico

treviso

Il viaggio d’istruzione all’agriturismo La Dolza in provincia di Treviso dal 27 al 30 marzo è stato, almeno per me, la “gita” più bella che io abbia mai fatto. Abbiamo studiato spagnolo con due professori madrelingua meravigliosi, le lezioni non erano mai noiose e anche quelle di grammatica erano utili per ripassare argomenti già trattati in classe a scuola. Grazie a loro abbiamo tentato più volte di parlare spagnolo esercitando così la nostra capacità nell’esprimerci in una lingua straniera. Per non parlare del magnifico posto in cui ci trovavamo, l’agriturismo La Dolza alleva mucche, maiali, anatre, galline, cavalli e due razze di cani e noi eravamo circondati da questi meravigliosi animali. Ogni mattina mi svegliavo e andavo a salutarli tutti, uno ad uno.

Oltre alle lezioni di spagnolo ogni giorno facevamo esperienze nuove: abbiamo provato a cavalcare i cavalli, abbiamo camminato nei boschi fino ad arrivare ad una basilica, abbiamo ballato la zumba mettendoci in ridicolo, abbiamo anche visto come si fa il gelato artigianale per poi ovviamente gustarcelo.

Abbiamo scoperto qual è la vera ricetta della paella e visto il film Zootropolis in lingua spagnola.

Abbiamo concluso l’ultima sera con una bella e frenetica caccia al tesoro in spagnolo, con le due squadre capitanate dal prof Fassini e dalla prof Vergani.

Ovviamente i viaggi d’istruzione sono fatti per imparare e noi, oltre ad aver fatto delle bellissime lezioni di spagnolo abbiamo anche avuto l’opportunità di conoscerci meglio e fare conversazioni non riguardanti soltanto la scuola con i professori.

Sono stati quattro giorni meravigliosi passati in ottima compagnia.