5x1000 al Montini
Laureato nell'Aprile 2011 presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Motorie e dello Sport con tesi dal titolo ‘’Patologie muscolari, recupero e prevenzione’’.
Da Settembre 2011 ad Agosto 2017 ho collaborato presso il centro Kinesis s.r.l. di Milano occupandomi di riallenamento e recupero funzionale.
Nel Luglio 2014 ho conseguito la laurea magistrale presso l'università Statale degli studi di Milano nel corso di Scienze dell'Attività fisica per il Benessere con tesi dal titolo ‘’L’importanza dell’ ECG nella determinazione dell’ipertrofia cardiaca per la prevenzione della morte improvvisa da sport’’.
Nell'Ottobre 2017 ho conseguito l'attestato di massaggiatore o massoterapista presso la scuola Ecolife di Milano con tesi finale dal titolo ‘Il trattamento conservativo dell’epitrocleite’’
Da Novembre 2017 collaboro presso lo studio medico Axis srls in qualità di massaggiatore o massoterapista.
Da Ottobre 2018 a Luglio 2019 mi sono occupato riabilitazione, riallenamento e recupero funzionale presso il centro medico fisioterspico San Giuseppe.
Nel Maggio 2019 ho iniziato ad insegnare educazione fisica presso il liceo paritario G.B. Montini e la scuola media Madre Bucchi a Milano.
Come sapete la nostra scuola, unica in Italia, si regge sulla “libera contribuzione secondo coscienza” da parte delle famiglie. L’unico contributo che ci giunge dallo Stato è legato al 5x1000 dell’Irpef, che è destinato agli enti che operano senza scopo di lucro. E’ un vero aiuto che ci viene offerto, per continuare l’opera educativa che da 43 anni il Liceo “G. B. Montini” va svolgendo.
Di conseguenza invitiamo voi, e quanti voi conoscete, a destinare il proprio 5x1000 alla nostra cooperativa educativa e didattica, sapendo che ciò non comporta un aggravio economico per voi.
In questi anni tale contributo ci ha consentito di essere sempre più attenti ai ceti meno abbienti (e, dunque, di essere sempre di più una scuola per tutti), di mettere a disposizione delle famiglie e degli studenti risorse materiali ed umane più adeguate ad una “didattica educativa” attenta alle esigenze della persona. Vi ringraziamo per ciò che, attraverso questa strada che la legge dello Stato ci consente, riuscirete a fare per il sostegno della nostra scuola.
Il codice da indicare è 03546070156