5x1000 al Montini
nata a Milano
laureata in Lettere Classiche
insegnante di latino e greco
Nata a Milano il 3 aprile 1966, ho frequentato il Liceo-Ginnasio G.B. Montini nella sede originaria di via Boifava, conseguendo il diploma di maturità classica nel giugno del 1985.
Dopo la laurea in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Milano nel novembre 1992 con una tesi in Letteratura greca, ho conseguito l’abilitazione all’insegnamento nel maggio del 2000.
Durante l’anno scolastico 1992-1993 ho svolto supplenza di italiano, storia e geografia presso la Scuola media dell’Istituto “Maria Ausiliatrice” di via Bonvesin De La Riva.
Nell’anno scolastico 1993-1994 sono stata incaricata da don Carlo Calori di svolgere supplenza temporanea di materie letterarie al ginnasio dell’Istituto “G.B. Montini”.
Dall’ anno scolastico 1994-1995 insegno materie letterarie presso il Liceo Classico “G.B. Montini”.
Come sapete la nostra scuola, unica in Italia, si regge sulla “libera contribuzione secondo coscienza” da parte delle famiglie. L’unico contributo che ci giunge dallo Stato è legato al 5x1000 dell’Irpef, che è destinato agli enti che operano senza scopo di lucro. E’ un vero aiuto che ci viene offerto, per continuare l’opera educativa che da 43 anni il Liceo “G. B. Montini” va svolgendo.
Di conseguenza invitiamo voi, e quanti voi conoscete, a destinare il proprio 5x1000 alla nostra cooperativa educativa e didattica, sapendo che ciò non comporta un aggravio economico per voi.
In questi anni tale contributo ci ha consentito di essere sempre più attenti ai ceti meno abbienti (e, dunque, di essere sempre di più una scuola per tutti), di mettere a disposizione delle famiglie e degli studenti risorse materiali ed umane più adeguate ad una “didattica educativa” attenta alle esigenze della persona. Vi ringraziamo per ciò che, attraverso questa strada che la legge dello Stato ci consente, riuscirete a fare per il sostegno della nostra scuola.
Il codice da indicare è 03546070156