Salta al contenuto principale

5x1000 al Montini

Daniela Caccia

storia e filosofia

nata a Gironico (CO) 

laureata in Filosofia 

insegnante di storia e filosofia 

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico A.Volta di Como, si è laureata con lode in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dal 1991 sino al 2005 ha affiancato all'attività di insegnante quella concertistica in qualità di docente-mezzosoprano del Civico Coro da Camera di Milano, Civica Scuola di Musica, specializzato in musica da camera antica e contemporanea e diretto dal maestro Mino Bordignon.

In qualità di responsabile del Centro Culturale don Carlo Calori, ha tenuto seminari in ambito storico-filosofico e conferenze e lezioni-concerto in collaborazione con la Gioventù musicale di Bergamo, biblioteche, centri culturali, istituzioni corali: Un Coro per Milano, Coro Filarmonico di Valle Seriana, Cantores Mundi di Borgosesia

Dal 1989 è docente di Storia e Filosofia presso il Liceo Classico G. B. Montini (Milano) e dall'anno accademico 2012-2013 tiene un seminario presso la Dragan University Golden Age (Milano) dal titolo Protagonisti del pensiero occidentale.

Dalla stagione teatrale 2016-2017 collabora con il teatro Carcano alla stesura di percorsi didattici e di approfondimento per gli spettacoli destinati alle scuole medie superiori.

I Docenti del Montini

Elena Beretta

Lingua e Letteratura Inglese

Emilio Brambilla

lingua e letteratura italiana, latina e greca

Daniela Caccia

storia e filosofia

Brigitte Capou

Madre Lingua Francese

Antonella Castioni

Lingua e letteratura inglese e francese

Salvatore D'Ambrosio

Storia e filosofia

Giulia Duchini

Scienze Motorie

Patrizia Gianotti

Lingua e letteratura greca e latina

Marco Marino

scienze motorie e sportive

Claudia Marra

Lingua e letteratura spagnola

Luca Mussi

Matematica e fisica

Paolo Pellegri

Matematica e fisica

Federica Emide

Geostoria, Lingua e letteratura latina

Chiara Niccoli

storia dell'arte

Laura Santiago Gonzales

madrelingua spagnola
5x1000

Come sapete la nostra scuola, unica in Italia, si regge sulla “libera contribuzione secondo coscienza” da parte delle famiglie. L’unico contributo che ci giunge dallo Stato è legato al 5x1000 dell’Irpef, che è destinato agli enti che operano senza scopo di lucro. E’ un vero aiuto che ci viene offerto, per continuare l’opera educativa che da 43 anni il Liceo “G. B. Montini” va svolgendo.

Di conseguenza invitiamo voi, e quanti voi conoscete, a destinare il proprio 5x1000 alla nostra cooperativa educativa e didattica, sapendo che ciò non comporta un aggravio economico per voi.

In questi anni tale contributo ci ha consentito di essere sempre più attenti ai ceti meno abbienti (e, dunque, di essere sempre di più una scuola per tutti), di mettere a disposizione delle famiglie e degli studenti risorse materiali ed umane più adeguate ad una “didattica educativa” attenta alle esigenze della persona. Vi ringraziamo per ciò che, attraverso questa strada che la legge dello Stato ci consente, riuscirete a fare per il sostegno della nostra scuola.

Il codice da indicare è 03546070156

Informazioni
torna su