Salta al contenuto principale

5x1000 al Montini

Claudia Marra

Lingua e letteratura spagnola

Nata a Buenos Aires (Repubblica Argentina)

Laureata in Lingue e Letterature Straniere

Insegnante di Lingua e Letteratura Spagnola

Claudia Vanesa Marra

 

Viene dalla fine del mondo, infatti nasce a Buenos Aires (lo stesso anno dell’Istituto Montini). Vive e studia in Argentina presso la scuola elementare “Nuestra Señora de Luján” (anni divertenti) e poi nell’Istituto “Ana María Janer” (anni meravigliosi) finché nel 1992 i suoi genitori decidono di trasferirsi in Italia. Dopo tre anni si diploma in Ragioneria, ma continua a studiare molto giacché si iscrive alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università Statale di Milano.

Comincia i primi passi verso l'insegnamento come madrelingua, in modo da mantenersi gli studi, e dopo il conseguimento della Laurea impartisce molti corsi di lingua sia aziendali sia di preparazione a esami universitari e DELE. Inoltre, si cimenta nel mondo dell'interpretariato e delle traduzioni presso riviste teatrali e non solo. Gli anni passano e decide di dedicarsi esclusivamente alla sua naturale vocazione: l’insegnamento. Nel 2015, dopo diversi anni come docente sia in scuole pubbliche che private, si avvicina ancora di più al mondo cattolico: inizia l'esperienza come catechista presso la Parrocchia San Leone Magno di Milano e a novembre quella di insegnare/imparare nel Liceo Linguistico del Montini. Si allontana per qualche tempo, ma non riesce a farne a meno e nel 2019 torna al Montini.

Ama infinitamente il marito, i due figli e la sua unitissima famiglia d'origine nonostante sia dispersa per il mondo. Nel poco e raro tempo libero coltiva hobbies legati alle proprie radici cucinando piatti argentini e ascoltando/ballando musica latinoamericana. Le sembra incredibile, ma riesce anche a ritagliarsi un piccolo spazio per un’attività teatrale amatoriale rivolta ai bambini.

I Docenti del Montini

Elena Beretta

Lingua e Letteratura Inglese

Emilio Brambilla

lingua e letteratura italiana, latina e greca

Daniela Caccia

storia e filosofia

Brigitte Capou

Madre Lingua Francese

Antonella Castioni

Lingua e letteratura inglese e francese

Salvatore D'Ambrosio

Storia e filosofia

Giulia Duchini

Scienze Motorie

Patrizia Gianotti

Lingua e letteratura greca e latina

Marco Marino

scienze motorie e sportive

Claudia Marra

Lingua e letteratura spagnola

Luca Mussi

Matematica e fisica

Paolo Pellegri

Matematica e fisica

Federica Emide

Geostoria, Lingua e letteratura latina

Chiara Niccoli

storia dell'arte

Laura Santiago Gonzales

madrelingua spagnola
5x1000

Come sapete la nostra scuola, unica in Italia, si regge sulla “libera contribuzione secondo coscienza” da parte delle famiglie. L’unico contributo che ci giunge dallo Stato è legato al 5x1000 dell’Irpef, che è destinato agli enti che operano senza scopo di lucro. E’ un vero aiuto che ci viene offerto, per continuare l’opera educativa che da 43 anni il Liceo “G. B. Montini” va svolgendo.

Di conseguenza invitiamo voi, e quanti voi conoscete, a destinare il proprio 5x1000 alla nostra cooperativa educativa e didattica, sapendo che ciò non comporta un aggravio economico per voi.

In questi anni tale contributo ci ha consentito di essere sempre più attenti ai ceti meno abbienti (e, dunque, di essere sempre di più una scuola per tutti), di mettere a disposizione delle famiglie e degli studenti risorse materiali ed umane più adeguate ad una “didattica educativa” attenta alle esigenze della persona. Vi ringraziamo per ciò che, attraverso questa strada che la legge dello Stato ci consente, riuscirete a fare per il sostegno della nostra scuola.

Il codice da indicare è 03546070156

Informazioni
torna su