Comunicazioni alle famiglie

6 marzo 2020

OGGETTO: COMUNICAZIONI ALLE FAMIGLIE

A tutte le famiglie dell’Istituto G.B. Montini,

a seguito del protrarsi della sospensione delle attività scolastiche (con la possibilità di ulteriori settimane di stop) Vi informiamo di quanto segue:

Sono annullate tutte le iniziative scolastiche di queste settimane. Appena avremo dati certi sulla riapertura della scuola sarà nostra cura comunicarvi un nuovo calendario con tutti gli appuntamenti ricollocati.

Tutte le uscite didattiche e tutti i viaggi di istruzione sono sospesi fino al 3 aprile come da Ordinanza Ministeriale.

Sono attivati strumenti per la didattica della on line. Tutte le indicazioni non sono “compiti a casa” ma modalità vera e propria di lezione. Tutti gli studenti sono obbligati ad attenersi a quanto indicato dai docenti (argomenti, modalità di lavoro, verifiche, etc). Tutto il lavoro previsto e tutti i programmi svolti prima della sosta verranno dati “per fatti bene” alla ripresa della scuola.

Ci muoveremo su tre canali che non sono uno alternativo all’altro ma che insieme andranno a consentirci di poter avere un’offerta didattica completa.

1. All’inizio di ogni settimana troverete, come ormai di consueto, un file sul registro elettronico con tutte le indicazioni dei docenti per il lavoro settimanale.

1. È stato aperto già nella scorsa settimana un canale YouTube dell’Istituto Montini. I docenti stanno caricando le proprie lezioni. Siete pregati di seguirle come se fossero lezioni reali.

1. Da lunedì ogni mattina sarà attivo un servizio di didattica online tramite la piattaforma Google Meet. Seguendo un orario che verrà comunicato al più presto i ragazzi potranno accedere alle lezioni dei docenti ed interagire con loro. Appena avremo pronto l’orario ve lo comunicheremo unitamente alle indicazioni per accedere correttamente alla nuova modalità di didattica. Vi tranquillizziamo fin da ora: basterà una qualsiasi connessione ad internet per partecipare attivamente.

Per le classi quinte

Sul registro elettronico i Coordinatori caricheranno la scaletta per la presentazione dei PTCO da preparare obbligatoriamente in questo periodo insieme a quanto concerne le attività di cittadinanza e costituzione. Provvederemo subito alla ripresa verifiche pomeridiane pluridisciplinari.

Nella speranza che tutto si risolva al più presto e per il meglio.

Vi porgo i miei più cordiali saluti

Il Coordinatore didattico

Prof. Paolo Rezzonico