5x1000 al Montini

Open day scuole milano

Vi aspettiamo fisicamente nel nostro Istituto il 30 ottobre, il 27 novembre e l'11 dicembre (a partire dalle 9.30).

AGGIORNAMENTO: viste le tantissime richieste per l'open day del 30 ottobre RADDOPPIAMO! Per tutti quelli che si prenoteranno da oggi in poi sarà possibile partecipare al NUOVO OPEN DAY DELLE ORE 11.00

Come partecipare all'open day? Semplicissimo! Segnatevi le date!

Basterà prenotarsi via mail all'indirizzo openday@istitutomontinilcll.com. Viste le normative vigenti e per venire incontro alle necessità di tutti l'open day sarà fruibile in due modalità: in presenza e online. Nella mail di prenotazione vi preghiamo di specificare come intendete partecipare. Al raggiungimento del limite di posti in presenza sarà comunque possibile per tutte le altre famiglie partecipare online, ricevendo il link dell'incontro.

Chi incontrerete?

Il Rettore, Don Paolo Zago, che vi racconterà l'unicità della nostra scuola a livello di formazione umana.

Il Preside, Paolo Rezzonico, che vi coinvolgerà nella nostra missione didattica di eccellenza e aiuto.

Il Presidente della Cooperativa, Emanuele Sandi, che saprà spiegarvi che scegliendo il Montini diventerete anche voi genitori parte di una grande famiglia.

E poi professori, studenti, ex studenti, genitori... Sarete liberi di fare loro tutte le vostre domande.

Non vi basta?

INCONTRI PERSONALI CON IL RETTORE, IL PRESIDE, IL PRESIDENTE DELLA COOPERATIVA O I PROFESSORI DELLE MATERIE DI RIFERIMENTO.

Volete fare quattro chiacchiere con noi? Farvi raccontare in cosa consiste quella che la nostra professoressa di religione chiama "una buona novella"? Guardare negli occhi i futuri docenti dei vostri ragazzi?

Non dovete fare altro che mandare una mail a openday@istitutomontinilcll.com e organizzeremo un colloquio privato a cui potranno ovviamente partecipare anche i vostri ragazzi.

Non vi basta ancora?

Per tutti quelli che parteciperanno agli open day o prenoteranno un colloquio ci sarà poi la possibilità di collegarsi ad una lezione di una delle materie di indirizzo per poter vedere davvero quella magia che si realizza nelle aule del nostro istituto. Per questo vi verranno fornite tutte le indicazioni su vostra richiesta al termine dell'open day o del colloquio.

Cosa state aspettando??? Noi non vediamo l'ora di conoscervi!

5x1000

Come sapete la nostra scuola, unica in Italia, si regge sulla “libera contribuzione secondo coscienza” da parte delle famiglie. L’unico contributo che ci giunge dallo Stato è legato al 5x1000 dell’Irpef, che è destinato agli enti che operano senza scopo di lucro. E’ un vero aiuto che ci viene offerto, per continuare l’opera educativa che da 43 anni il Liceo “G. B. Montini” va svolgendo.

Di conseguenza invitiamo voi, e quanti voi conoscete, a destinare il proprio 5x1000 alla nostra cooperativa educativa e didattica, sapendo che ciò non comporta un aggravio economico per voi.

In questi anni tale contributo ci ha consentito di essere sempre più attenti ai ceti meno abbienti (e, dunque, di essere sempre di più una scuola per tutti), di mettere a disposizione delle famiglie e degli studenti risorse materiali ed umane più adeguate ad una “didattica educativa” attenta alle esigenze della persona. Vi ringraziamo per ciò che, attraverso questa strada che la legge dello Stato ci consente, riuscirete a fare per il sostegno della nostra scuola.

Il codice da indicare è 03546070156