5x1000 al Montini

Scienze Motorie

Nata a Rho il 12 Novembre 1993

Insegnante di Scienze Motorie e Sportive

Laurea in Scienze Motorie e dello Sport presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano nel 2015.

Laurea in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano nel 2017.

Master conseguito presso ECOLIFE Milano associtato all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Massoterapia nel 2018.

Lo sport è sempre stato un tratto fonamentale nella mia vita, infatti tutt'ora gioco a pallavolo, ma negli anni precedenti ho fatto nuoto e danza.

Sono sempre stata un persona molto attiva sia nel mio lavoro che nel campo privato. Nella mia parrocchia ho avuto la fortuna di essere animatrice, educatrice ed infine da cinque anni responsabile dell'oratorio feriale.

Dal 2015 ho avuto la fortuna di entrare a far parte della scuola Madre Bucchi come insegnante dei giochi sportivi ai bambini dell'asilo e di prima e seconda elementare. Sempre presso la stessa scuola, dal 2017 al 2019, sono stata insegnante di sostegno di Jacopo, un ragazzino autistico che grazie al suo modo di vedere la vita ha arricchito il mio modo di approcciarmi alle persone.

I Docenti del Montini

Emilio Brambilla

lingua e letteratura italiana, latina e greca

Brigitte Capou

Madre Lingua Francese

Antonella Castioni

Lingua e letteratura inglese e francese

Salvatore D'Ambrosio

Storia e filosofia

Giulia Duchini

Scienze Motorie

Marco Marino

Claudia Marra

Lingua e letteratura spagnola

Luca Mussi

Federica Emide

Geostoria, Lingua e letteratura latina

Laura Santiago Gonzales

madrelingua spagnola
5x1000

Come sapete la nostra scuola, unica in Italia, si regge sulla “libera contribuzione secondo coscienza” da parte delle famiglie. L’unico contributo che ci giunge dallo Stato è legato al 5x1000 dell’Irpef, che è destinato agli enti che operano senza scopo di lucro. E’ un vero aiuto che ci viene offerto, per continuare l’opera educativa che da 43 anni il Liceo “G. B. Montini” va svolgendo.

Di conseguenza invitiamo voi, e quanti voi conoscete, a destinare il proprio 5x1000 alla nostra cooperativa educativa e didattica, sapendo che ciò non comporta un aggravio economico per voi.

In questi anni tale contributo ci ha consentito di essere sempre più attenti ai ceti meno abbienti (e, dunque, di essere sempre di più una scuola per tutti), di mettere a disposizione delle famiglie e degli studenti risorse materiali ed umane più adeguate ad una “didattica educativa” attenta alle esigenze della persona. Vi ringraziamo per ciò che, attraverso questa strada che la legge dello Stato ci consente, riuscirete a fare per il sostegno della nostra scuola.

Il codice da indicare è 03546070156