nata a Gironico (CO)

laureata in Filosofia

insegnante di storia e filosofia

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico A.Volta di Como, si è laureata con lode in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dal 1991 sino al 2005 ha affiancato all'attività di insegnante quella concertistica in qualità di docente-mezzosoprano del Civico Coro da Camera di Milano, Civica Scuola di Musica, specializzato in musica da camera antica e contemporanea e diretto dal maestro Mino Bordignon.

In qualità di responsabile del Centro Culturale don Carlo Calori, ha tenuto seminari in ambito storico-filosofico e conferenze e lezioni-concerto in collaborazione con la Gioventù musicale di Bergamo, biblioteche, centri culturali, istituzioni corali: Un Coro per Milano, Coro Filarmonico di Valle Seriana, Cantores Mundi di Borgosesia

Dal 1989 è docente di Storia e Filosofia presso il Liceo Classico G. B. Montini (Milano) e dall'anno accademico 2012-2013 tiene un seminario presso la Dragan University Golden Age (Milano) dal titolo Protagonisti del pensiero occidentale.

Dalla stagione teatrale 2016-2017 collabora con il teatro Carcano alla stesura di percorsi didattici e di approfondimento per gli spettacoli destinati alle scuole medie superiori.

I Docenti del Montini

Emilio Brambilla

lingua e letteratura italiana, latina e greca

Brigitte Capou