Liceo Classico Plus Montini

Liceo Classico Parificato Milano
Liceo Classico Milano

Liceo Classico PLUS

A partire dall’Anno Scolastico 2017-2018 il Liceo Montini ha rafforzato la propria offerta formativa rispetto al monteore ministeriale dando vita al nuovo Liceo Classico PLUS.

Esso coinvolge il ginnasio e prevede un insegnamento modulare con divisione del gruppo classe al fine di fornire attività di eccellenza e di potenziamento atte a personalizzare il più possibile il percorso didattico del singolo discente.

Perché PLUS?

P = Progetti

Il quotidiano in classe e la redazione di un giornale del Montini, la scrittura di un libro di testo, la lettura dei classici, la preparazione alle Olimpiadi di italiano e di matematica, l’incontro con esponenti del mondo della cultura sono solo alcune delle proposte che mirano a sollecitare interessi e potenzialità dei nostri ragazzi.

L = Lingue

Sotto la guida delle docenti di Lingua e Letteratura Inglese, gli studenti più deboli saranno guidati in un percorso di recupero e riallineamento, mentre coloro che possiedono una più solida preparazione saranno protagonisti di attività di eccellenza propedeutiche al conseguimento della certificazione.

U = Università

In previsione della futura scelta di vita ciascuno verrà guidato in un cammino di orientamento attraverso incontri con ex studenti e professionisti del mondo del lavoro, somministrazione di test di orientamento, attività di alternanza scuola-lavoro.

S = Sostegno

Si alterneranno corsi di recupero mirati per le seguenti discipline: Italiano, Latino, Greco, Matematica. L’obiettivo è quello di consentire anche agli studenti che incontrano difficoltà un accompagnamento costante nel corso dell’anno, che permetta il conseguimento del successo formativo

I Docenti del Liceo Classico

Entusiasmo, preparazione e dedizione